News ed Eventi

“Sangue linfa vitale” al Poliambulatorio Dalla Rosa Prati

Un  week-end dedicato alla prevenzione delle patologie ematologiche: è questo lo scopo dell’iniziativa promossa da Parma AIL per le giornate di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 settembre in città.

Un’iniziativa nata allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza di Parma nei confronti delle malattie del sangue e dell’importanza di una corretta diagnosi.
Parma AIL Onlus si costituisce come sezione autonoma nel ’95 e condivide gli scopi con l’AIL nazionale:

  • Promuovere e sostenere la ricerca scientifica
  • Migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari
  • Sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangueparmail

L’associazione partecipa alle manifestazioni promosse e organizzate dall’ente nazionale, oltre che promuoverne di proprie sul territorio provinciale, come in occasione dell’iniziativa “Sangue linfa vitale”, basandosi principalmente sul lavoro dei volontari.
Il coordinamento scientifico locale è gestito dai medici della Cattedra di Ematologia – Centro Trapianti di Midollo Osseo di Parma, che anno per anno stabiliscono a quali programmi di ricerca e assistenza destinare i fondi raccolti con le attività promosse.

Anche il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati ha deciso di dare il suo contributo, dando la possibilità alla cittadinanza di sottoporsi ad emocromo completo sabato 6 settembre, dalle ore 8.00 alle ore 12.00.

Share: