Benessere

Giornata internazionale dell’epilessia 2016

Senza-titolo-1Lunedì 8 febbraio 2016 si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale dell’Epilessia, una patologia che solo in Italia colpisce 500.000 persone ma di cui ancora si parla poco.

Per questo motivo, proprio in occasione dell’International Epilepsy Day, i principali monumenti italiani, da nord a sud, s’illumineranno di viola, colore simbolo della patologia.

Un’altra importante iniziativa riguarda l’Open Day con visite gratuite, consulenze e sportelli informativi dei Centri per l’Epilessia riconosciuti dalla LICE (Lega Italiana Contro l’Epilessia), con lo scopo di migliorare la diagnosi, la cura e l’informazione sulla malattia.

L’epilessia è una malattia sociale che il Parlamento Europeo e l’Assemblea Mondiale della Sanità hanno indicato come priorità nel campo della ricerca. Proprio in questa direzione si muove la LICE, che da molti anno promuove sul territorio italiano campagne informative ed iniziative volte a divulgare una corretta informazione, oltre che a combattere pregiudizi e discriminazioni nei confronti delle persone affette da epilessia.

Per maggiori informazioni sulla Giornata internazionale dell’Epilessia, vi invitiamo a consultare il sito fondazionelice.it

Share: