Il Poliambulatorio

Adozione internazionale: a Parma un convegno affronta i problemi dei bambini adottati

In programma sabato 12 marzo 2011 presso l’Hotel Parma e Congressi , il convegno “Il pediatra e le adozioni internazionali” convegno è rivolto a medici, psicologi e professionisti sanitari e tratterà in particolare alcuni tra i più importanti problemi dei bambini adottati attraverso i procedimenti di adozione internazionale, sia all’arrivo nella nuova famiglia che a distanza di tempo.

In particolare, durante il convegno saranno approfonditi alcuni temi quali i protocolli sanitari di accoglienza, le malattie infettive e parassitarie più frequenti, le vaccinazioni, le complicanze metaboliche, neurologiche e psico-comportamentali.

L’incontro, organizzato soprattutto in qualità di corso di aggiornamento per i pediatri di libera scelta ai quali il “Protocollo della Regione Emilia-Romagna per la tutela della salute psico-fisica dei bambini adottati” ha affidato l’accoglienza dei bambini, vedrà il contributo del Poliambulatorio Dalla Rosa Prati.
In particolare, il Dott. Maurizio Falzoi, direttore sanitario della struttura, interverrà in qualità di moderatore durante l’incontro.

Per conoscere nel dettaglio il programma scientifico del convegno e per prenotare la partecipazione, consultate il seguente link »

Share: