Benessere

“Che influenza fa?”: arriva il meteo-malanni del Ministero della Salute

Grippewelle“Che influenza fa?” è il nuovissimo servizio che il Ministero della Salute ha messo a disposizione di tutti i cittadini, utile per prevedere il picco d’influenza stagionale e pianificare di conseguenza lo studio, il lavoro o le vacanze.

Su www.campagnainfluenza.it è disponibile una sorta di meteo interattivo dell’influenza dove è possibile conoscere in tempo reale e giorno per giorno il rischio d’influenza. Non Solo: sul sito sono disponibili altri, numerosi, servizi, utili per informare il cittadino sul rischio influenza, sulla prevenzione e sulla vaccinazione:

  • Vaccinometro permette, con poche informazioni, di sapere se un determinato soggetto deve ricorrere o meno alla vaccinazione
  • Come stai? Consente all’utente di sapere, in base ai sintomi indicati, se si è stati colpiti dall’influenza stagionale o se si tratta di un semplice raffreddore
  • Puzzle Quiz, gioco a premi rivolto ai ragazzi per imparare in modo divertente a prevenire l’influenza
  • Test interattivi, utili per l’utente che deve imparare a gestire l’influenza in gravidanza, sul lavoro, a casa, con i bambini o con le persone anziane.

Tutte le informazioni presenti sul sito www.campagnainfluenza.it possono essere raggiunte comodamente anche tramite smartphone: è infatti disponibile anche la app per sistemi operativi iOS e Android, per conoscere il rischio influenza in qualsiasi momento.

Share: