Alimentazione

Mangia sano, investi in salute. La campagna ministeriale in occasione di Expo2015

C_17_campagneComunicazione_96_paragrafi_paragrafo_0_immagineUna campagna ministeriale sulla corretta nutrizione, realizzata in occasione di Expo 2015. “Mangia sano, investi in salute” è il messaggio lanciato attraverso gli spot che saranno trasmessi sulle emittenti Rai, le radio, il portale del ministero della salute e i canali multimediali presenti ad Expo 2015.

Seguire un’alimentazione varia ed equilibrata è infatti alla base di una vita sana, poiché oltre ad incidere sul benessere psico-fisico, rappresenta uno dei principali fattori in grado di prevenire l’insorgenza di numerose malattie croniche.
Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità infatti, 1/3 delle malattie cardiovascolari e dei tumori potrebbero essere evitati grazie ad una più attenta alimentazione.

Gli spot previsti dalla campagna ministeriale saranno due, uno dedicato alle donne e uno agli uomini, e seguiranno il format della “doppia intervista”, nella quale saranno messi a confronto due stili di vita, per far emergere in modo evidente quello corretto.

In relazione alla campagna ministeriale, è stato inoltre realizzato un sito tematico SalutExpo2015, nel quale è possibile trovare tutte le informazioni su sicurezza alimenti e nutrizione, gli spazi e gli appuntamenti previsti all’interno del Padiglione Italia ad Expo2015.

Share: