Consulti gratuiti con la Settimana della Chiropratica

Torna l’appuntamento con la Settimana della Chiropratica.
Dal 13 al 18 ottobre 2014 i Dottori membri dell’Associazione Italiana Chiropratici (AIC) saranno disponibili per un consulto gratuito per stabilire in che modo la chiropratica può aiutarli a ritrovare, o a mantenere, la propria salute.
Quest’anno il focus della Settimana della Chiropratica è l’ernia del disco, ovvero la dislocazione seguita da una fuoriuscita di materiale contenuto nel disco intervertebrale che viene a contatto con le strutture nervose contenute nel canale spinale, la dura meninge e/o le radici.
Il deterioramento del disco, che porta quindi alla comparsa dell’ernia, dipende molto dallo stile di vita della persona: l’assunzione di posizioni sbagliate, a lavoro o nel tempo libero, unitamente a sforzi compiuti in maniera errata possono accelerare i processi degenerativi naturali, come la perdita di umidità del disco.
La chiropratica rappresenta una valida alternativa per cercare di risolvere il problema conservativamente, affrontando il problema in maniera complessiva e mirando alla correzione delle varie concause.
Anche il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati aderisce alla Settimana della chiropratica: nelle giornate di martedì 14 e mercoledì 15 ottobre è possibile prenotare il consulto gratuito con il Dott. Baekkel. Per prenotazioni, è sufficiente telefonare al numero 0521 29.81 specificando l’adesione alla Settimana della Chiropratica.