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4 Trucchi per Perdere peso in poco tempo in vista dell’Estate

Ahimé! Come ogni anno arriva l’estate e la temutissima prova costume e, per non farsi trovare impreparati, sia uomini che donne ricorrono a piccoli trucchetti prima di presentarsi ufficialmente in spiaggia.

In questo articolo non ti spieghiamo come diventare la nuova Belen o il nuovo calciatore di turno, non avrebbe senso ricorrere ad inutili stereotipi, vogliamo darti dei consigli per sentirti in forma e perdere magari quell’inutile gonfiore alla pancia.

Ecco i quattro trucchi per perdere peso in poco tempo: 

#1 Evita di mangiare grassi e zuccheri 

L’avrai già intuito ma te lo scriviamo comunque per ricordarti di eliminare tutti quegli alimenti ricchi di zuccheri, sostituendoli ad esempio con frutta e verdura. Altro nemico ricco di zuccheri è l’alcol quindi non perderti d’animo, quando farai i tuoi aperitivi sulla spiaggia potresti ripiegare con un cocktail analcolico di frutta per non rimanere a bocca asciutta!

Di acqua invece ne puoi bere fin che vuoi, quella non fa mai male, anzi, aiuta a purificare l’organismo perché andrai ad espellere le tossine.

#2 Non saltare mai i pasti anzi, aumentali!

Se pensavi di ricorrere ad una dieta ferrea mettendo del nastro adesivo sulla bocca sei fuori strada. Stare a digiuno magari ti sembrerà così efficace perché hai visto quelli dell’Isola dei famosi farlo, ma siamo sicuri che sia salutare? No, non lo è infatti digunare rallenta il metabolismo e poi il fisico di indebolisce, c’è poco da fare e da dire.

Mangia cibi sani, ecco qui il trucco, evita pietanze fritte e molto salate sostituendole con frutta e verdura e non limitarti a mangiare solo a colazione, pranzo e cena, cerca di spezzare la mattinata ed il pomeriggio con uno spuntino in modo da arrivare a pasto un po’ più sazio e poi così facendo riuscirai a tenere attivo il metabolismo.

#3 Fissa degli obiettivi, ti motiveranno

Potrà sembrare banale ma avere degli obiettivi sicuramente aiuta perché se non sei motivato non si va da nessuna parte. Non deve per forza essere un traguardo settimanale in termini di peso magari se sai che il bikini potrebbe stare meglio con qualche kg in meno, impegnati fino a quando  non riuscirai a raggiungere quell’obiettivo e poi cerca di mantenerlo.

Stessa cosa per un paio di jeans dell’anno prima o per quello che vuoi tu, l’importante è che diventi una sorta di sfida e vedrai che la motivazione non tarderà ad arrivare e, una volta completata la missione la soddisfazione sarà doppia.

#4 Inserisci nella tua dieta i cibi considerati “brucia grassi”

Cosa bolle in pentola? sono cibi brucia grassi! Non sono miracolosi, quindi non è che se ci abbuffiamo e poi li mangiamo a fine pasto questi ci salvano, però aiutano a stimolare il metabolismo e, accompagnati da una costante attività fisica, possono portare ad ottimi risultati.

Questi alimenti sono:

  • Ananas: brucia i grassi, favorisce la digestione e ha potere depurativo
  • Salmone: l’omega aiuta l’organismo a bruciare i grassi
  • Tè Verde: brucia i grassi e favorisce la digestione (inoltre fa bene alla pelle)
  • Fragole: contengono poche calorie e zuccheri ma sono un potente depurativo
  • Peperoncino: accelera il metabolismo e frena la fame
  • Pompelmo: brucia i grassi e ha un potere drenante (consigliato anche tra i cibi anti-cellulite)

Ti abbiamo appena dato alcuni consigli sul come iniziare a mangiare per prepararti alla prova costume, chi può aiutarti, costruendo una dieta su misura per te è un Nutrizionista.
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