Visite specialistiche

Giornata mondiale della tiroide: visite gratuite al Dalla Rosa Prati

Un’importante iniziativa in occasione della Giornata Mondiale della Tiroide, che si celebrerà il 23 maggio 2012.

Nei giorni 21, 23 e 24 maggio infatti il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati aprirà gratuitamente il proprio ambulatorio endocrinologico, condotto dal Prof. Giuseppe Robuschi, mettendo a disposizione 60 visite gratuite condotte da medici specialisti in endocrinologia, con il supporto di medici ginecologi.

Tema conduttore è “La tiroide è donna – La tiroide è gravidanza”: l’iniziativa è infatti riservata a donne in età fertile con intenzione di programmare una gravidanza, a donne in gravidanza e nella fase post-parto.

Oltre alla visita specialistica, sono previsti screening mirati gratuiti per le donne che programmano una gravidanza, intesi a svelare l’eventuale presenza o la suscettibilità a disfunzioni delle tiroide con particolare riferimento all’iper-tiroidismo.

Alle donne che aderiranno all’iniziativa, verrà richiesta la compilazione di un questionario finalizzato a raccogliere informazioni statistiche in merito alla eventuale presenza di malattie tiroidee e al loro grado di conoscenza sull’importanza della diagnosi precoce delle disfunzioni tiroidee in gravidanza.

Per prenotare la visita gratuita, disponibile fino ad esaurimento posti, è necessario telefonare al call center del Poliambulatorio al numero 0521 29.81 oppure è possibile recarsi personalmente al centro prenotazioni in Via Emilia Ovest, 12/A negli orari di apertura degli uffici. È necessario chiedere espressamente delle visite gratuite per la settimana mondiale della tiroide.

L’iniziativa è stata presentata nel corso della conferenza stampa che si è tenuta martedì 15 maggio 2012 alla quale hanno presenziato il Dott. Maurizio Falzoi, Direttore Sanitario del Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, il Prof. Giuseppe Robuschi e la Dott.ssa Maria Saccani, entrambi endocrinologi.

Share: